Elton John: un'infezione lo ha colpito agli occhi

L'artista ha rivelato di essere però in miglioramento

08 Settembre 2024

Elton John: un'infezione lo ha colpito agli occhi

Elton John è in una fase difficile della sua vita, colpito da una grave infezione oculare che gli ha compromesso la vista da uno dei due occhi. Lo ha rivelato la stessa popstar in un lungo post su Instagram, ora che la tempesta è passata. Elton scrive di avere trascorso l'estate a casa, tranquillamente per riprendersi, accudito dalla famiglia, alla quale va il suo ringraziamento, come al team di medici e infermieri che lo segue.

L'artista si sta sottoponendo a cure che richiedono tempo, ma che dovrebbero consentirgli di vedere di nuovo bene da entrambi gli occhi. Anche se per ora la vista è limitata, è fiducioso: "nonostante tutto, mi sento positivo sul processo di guarigione“.

L' 8 luglio del 2023 Elton ha festeggiato l'addio alle scene con il tour "Farewell Yellow Brick Road", cominciato nel 2018 e conclusosi a Stoccolma, dopo le tappe in altre capitali europee, ma anche in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada: 330 date. Ha eseguito tutte le canzoni che hanno racchiuso 52 anni di carriera, tra cui le celeberrime "Candle In The Wind" e "Crocodile Rock". Un tour che all'eclettico cantautore britannico ha fatto guadagnare oltre 900 milioni di dollari dalla vendita lorda di biglietti. L' artista 76enne, vincitore di cinque Grammy Award, si è esibito in circa 4.600 concerti in giro per il mondo.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su