Stevie Wonder spiegò a Bob Dylan come cantare
Ecco cosa accadde durante le registrazioni di "We Are The World"
Billy Joel è tornato a parlare delle sessioni di registrazione del 1985 del singolo di beneficenza "We Are The World", soffermandosi su un interessante scambio tra Stevie Wonder e Bob Dylan.
Intervenendo all'Howard Stern Show, Joel ha parlato con affetto delle sessioni di registrazione di "We Are The World" e di come sia stato coinvolto nel progetto. Il musicista ha raccontato che quella settimana aveva già programmato di essere a Los Angeles per i Grammy e altri impegni e pensò tra sé: "'Che diavolo, potrebbe essere divertente". Tuttavia, lui e gli altri musicisti coinvolti nel progetto non avevano idea del motivo per cui stavano registrando. "Cyndi Lauper si è chinata verso di me dicendo: 'Questa canzone sembra una pubblicità della Pepsi'”.
"Bob Dylan era timido nel cantare da solo", ha aggiunto poi Joel. "Quindi Stevie Wonder esce e dice a Bob di cantare come Bob Dylan. E lui risponde, 'Ok, penso di poterlo fare.'"
Joel ha anche raccontato delle sue scappatelle con Bruce Springsteen durante la registrazione della canzone. "Nella sessione corale, a volte Bruce e io siamo nel coro e a volte no perché c'era una grande pila di panini dall'altra parte della stanza e continuavamo ad andare a prendere una birra e un panino."
"We Are The World" è il nono singolo più venduto di tutti i tempi. Registrata sotto il nome "USA for Africa", la canzone presenta Michael Jackson e Lionel Ritchie - che hanno scritto insieme la traccia - insieme a Joel, Springsteen, Wonder, Dylan, Lauper, Tina Turner , Diana Ross e altri, tra cui Belafonte, Bob Geldof e Smokey Robinson.
(Foto Getty Images)