05 Dicembre 2023
The Weeknd ha davvero un cuore generoso. L' artista nel 2021 è stato nominato Ambasciatore di Buona Volontà del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Un riconoscimento importante, che la star internazionale vuole mantenere dando un contributo prezioso a chi è meno fortunato.
L'artista ha già inviato 1 milione di dollari all’Etiopia, paese d'origine dei suoi genitori, cresciuti nella zona di Tigray, una delle più colpite da fame ed ingiustizia di tutto il paese. Su Instagram ha spiegato il gesto: "Il mio cuore si spezza per il mio popolo etiope mentre civili innocenti, dai bambini piccoli agli anziani, vengono assassinati senza senso e interi villaggi vengono sfollati per paura e distruzione. Donerò 1 milione di dollari per fornire 2 milioni di pasti attraverso il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite e incoraggerò coloro che possono, a donare"
Adesso, attraverso il suo Fondo Umanitario XO, The Weeknd donerà quattro milioni di pasti d'emergenza a Gaza, per circa 2,900 milioni di euro. Secondo l'organizzazione, la donazione fornita dal musicista finanzierà la consegna di 820 tonnellate di pacchi alimentari, sufficienti a sfamare oltre 173mila persone per due settimane. E' solo l'ultima di una serie di donazioni a molti enti e cause in cui crede Abel Makkonen Tesfaye (il vero nome di The Weeknd), tra cui Black Lives Matter, MusiCares e Global Aid for Lebanon.
Dall'incarico, nel 2021, The Weeknd ha sostenuto attivamente la missione globale di soccorso dalla fame del WFP con donazioni personali per 1,6 milioni di euro oltre al Fondo Umanitario XO, che ha raccolto finora circa 5 milioni di euro.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293