Loading

25 novembre 2022: scompare Irene Cara

L'artista era celebre per le hit "Fame" e "Flashdance... What a Feeling"

Il 25 novembre 2022 scompare Irene Cara Escalera, nata a New York il 18 marzo 1959. A darle la celebrità erano state hit come "Fame", "Out Here On My Own" e "Flashdance... What a Feeling".

Irene vantava origini africane, cubane e portoricane e fin da piccola iniziò a cantare in trasmissioni televisive di lingua spagnola. Entrò anche a far parte delle 5 finaliste di Little Miss America.

Nel 1980 Irene recitò nel film "Saranno famosi": il suo personaggio era Coco Hernandez. La Cara cantò il tema della pellicola, "Fame", che vincerà l'Oscar per la migliore canzone. Anche un'altra canzone tratta dal film e interpretata da Irene fu nominata agli Oscar: "Out Here On My Own".

Un altro Oscar arrivò con la canzone "Flashdance... What a Feeling", tema portante del film Flashdance, creata in collaborazione con Giorgio Moroder.

La carriera di Irene in seguito non conobb altri picchi. Infatti, quando "Saranno famosi" diventò una serie televisiva, la Cara preferì lasciare il ruolo di Coco Hernandez. Negli anni successivi Irene continuò a recitare, alternandosi tra cinema, teatro, televisione e doppiaggio, ma senza grandi exploit.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.