07 Novembre 2023
Il conto alla rovescia è iniziato, mancano tre mesi al prossimo Sanremo 2024 e il toto-nomi impazza.
La prima notizia ufficiale l'ha data il direttore artistico e conduttore Amadeus. L'annuncio riguarda Marco Mengoni, il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Due vite".
Mengoni sarà il super-ospite musicale della prima puntata in programma il prossimo 6 febbraio, ma c'è molto di più: perché sarà anche il co-conduttore della prima serata del Festival. Inutile dire quanto queste parole abbiano generato felicità ed entusiasmo tra i fan di Mengoni, che subito su Instagram ha replicato: "Grazie Ama per l'invito, ci vediamo in riviera", condividendo un'immagine che lo vede insieme ad Amadeus vicino ad una golf-cart ricolma di fiori sanremesi e di loghi del festival.
Visualizza questo post su Instagram
Per quanto riguarda il cast bisognerà attendere ancora un po'. Diverse le indiscrezioni su chi potrebbe salire sul palco dell'Ariston come cantante in gara. La lista è lunga, ci sonoThe Kolors, Negramaro, Subsonica, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Tedua, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Nek & Renga e Al Bano. E dopo 35 anni, potrebbe tornare a Sanremo Lorenzo Jovanotti.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293