Da Lionel Richie al tenore italiano Andrea Bocelli, i "Sì" che canteranno all'incoronazione di Re Carlo
Dopo i numerosi rifiuti, ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno il 7 maggio al Castello di Windsor
Non era cominciata nel migliore nei modi la costruzione della line up per il grande concerto celebrativo dell'incoronazione di re Carlo III. Numerosi sono stati i rifiuti: Adele, Ed Sheeran, Elton John, le Spice Girls e Harry Styles.
Le speranze di fronte a tanti inviti gentilmente declinati andavano affievolendosi.
Contro ogni aspettativa invece, i nomi dei cantanti che si esibiranno il 7 maggio al Castello di Windsor, davanti a un pubblico di 20.000 spettatori, sono stati svelati e i nomi sono davvero degni di nota.
Lionel Richie, amico di lunghissima data di Re Carlo III, ci sarà ed è stato proprio tra i primi a confermare la sua presenza.
Il celebre tenore italiano Andrea Bocelli, si esibirà per il grande evento. A seguire, i Take That, nella formazione originale senza la presenza di Robbie Williams e la statunitense Katy Perry, non nuova a legami con la famiglia reale: la cantante è stata ambasciatrice del British Asian Trust, co-fondato dal principe Carlo.
Terminano la scaletta, la giovane cantante britannica Freya Ridings, l'artista soul Alexis French, il baritono gallese Sir Bryn Terfel. Non mancheranno anche i cori amatoriali: i soccorritori in mare, tassisti e gruppi reggae, oltre a un coro virtuale composto da rappresentanti del Commonwealth.
(Foto Getty Images)