Bono farà una sola data in Italia e la meta è Napoli
Per l'evento sarà richiesto un dress code
Segnate in agenda: dalle ore 10 di venerdì 21 aprile saranno in vendita i biglietti di un evento eccezionale: sabato 13 maggio Bono porterà per la prima volta in Italia il suo spettacolo "Stories of Surrender" per un'unica tappa a Napoli, al Teatro di San Carlo, tempio lirico italiano.
Il frontman degli U2 sarà affiancato dalle musiciste Gemma Doherty (arpa, tastiera, voce) e Kate Ellis (violoncello, tastiera, voce), oltre che dal direttore musicale Jacknife Lee.
Lo spettacolo, diretto da Willie Williams, sarà filmato e il pubblico è invitato a dimenticare a casa lo smartphone e a indossare abiti formali per quella che si preannuncia una serata unica di "parole, musica e un po' di follia..." nel più antico teatro d'opera del mondo.
L'annuncio arriva in concomitanza con il ritorno del cantautore irlandese al Beacon Theatre di New York per undici spettacoli che fanno seguito al grande successo riscosso l'anno scorso in Europa e in Nord America di "Stories of Surrender".
Lo show è tratto dal libro di memorie "Surrender: 40 Songs, One Story" nelle cui pagine l’attivista racconta la sua vita, cosa e chi lo ha portato al successo, rivelando allo stesso tempo, come dice lui, la sua "insicurezza infantile, che è la tua unica sicurezza" come artista e la fede che lo sostiene.
(Foto Getty Images)