16 Gennaio 2023
Sting potrebbe esibirsi in concerto al Rione Sanità di Napoli.
Lo show dovrebbe svolgersi alla Casa della Musica. L'idea si deve ad Attilio Varricchio e a don Antonio Loffredo, ex parroco della chiesa di Santa Maria della Sanità e tra i fondatori della cooperativa giovanile La Paranza, che si occupa delle catacombe di San Gennaro. E proprio don Antonio si recherà presto in Toscana, da Sting, per definire l'accordo.
Il progetto che dovrebbe vedere Sting protagonista è stato battezzato "Tornaccantà". Gli strumenti musicali che saranno impiegati sono stati costruiti, utilizzando il legno dei barconi dei migranti spiaggiati a Lampedusa, dai detenuti del carcere di Secondigliano. Lo spettacolo dovrebbe avere per titolo "Voci e note dal rione Sanità" e a Sting è destinata la prima chitarra.
Don Antonio Loffredo ha ispirato il personaggio del parroco del Rione Sanità nel film "Nostalgia" di Mario Martone (protagonista era Piergiorgio Favino). I fondi ottenuti grazie al concerto saranno utilizzati per realizzare al Rione Sanità un'accademia destinata ai giovani talenti.
Sting intanto ha emozionato i suoi fan con un post pubblicato sui social, in cui esegue alla chitarra “House of the Rising Sun”.
Visualizza questo post su Instagram
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293