Sting potrebbe suonare al Rione Sanità a Napoli

L'artista dovrebbe partecipare a un live alla Casa della Musica. Gli strumenti dello show saranno realizzati con il legno dei barconi dei migranti

16 Gennaio 2023

Sting potrebbe suonare al Rione Sanità a Napoli

Sting potrebbe esibirsi in concerto al Rione Sanità di Napoli.

Lo show dovrebbe svolgersi alla Casa della Musica. L'idea si deve ad Attilio Varricchio e a don Antonio Loffredo, ex parroco della chiesa di Santa Maria della Sanità e tra i fondatori della cooperativa giovanile La Paranza, che si occupa delle catacombe di San Gennaro. E proprio don Antonio si recherà presto in Toscana, da Sting, per definire l'accordo.

Il progetto che dovrebbe vedere Sting protagonista è stato battezzato "Tornaccantà". Gli strumenti musicali che saranno impiegati sono stati costruiti, utilizzando il legno dei barconi dei migranti spiaggiati a Lampedusa,  dai detenuti del carcere di Secondigliano. Lo spettacolo dovrebbe avere per titolo "Voci e note dal rione Sanità" e a Sting è destinata la prima chitarra.

Don Antonio Loffredo ha ispirato il personaggio del parroco del Rione Sanità nel film "Nostalgia" di Mario Martone (protagonista era Piergiorgio Favino). I fondi ottenuti grazie al concerto saranno utilizzati per realizzare al Rione Sanità un'accademia destinata ai giovani talenti.

Sting intanto ha emozionato i suoi fan con un post pubblicato sui social, in cui esegue alla chitarra  “House of the Rising Sun”.

(Foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su