George Michael: Andrew Ridgeley racconta quanto amasse il Natale
L'ex Wham! Ricorda i bei momenti trascorsi con l'indimenticabile George
Siamo in periodo natalizio e Andrew Ridgeley ha raccontato all'emittente Magic Radio Breakfast alcuni dei suoi più cari ricordi di George Michael.
Ridgeley ha rivelato che lui e George amavano fare sorprese alle famiglie riunendosi per cantare degli inni tradizionali natalizi.
L'artista ha aggiunto: "Una delle cose più straordinarie che abbia mai fatto a Natale è stata suonare a Wembley alla vigilia di Natale. Io e George come Wham! facemmo un tour nel 1984, suonammo cinque o sei sere fino a Natale. Sicuramente è stato uno dei pochi anni in cui non siamo andati in giro a cantare i canti natalizi, immagino per lo sgomento di alcune famiglie che non riuscivano a credere di avere gli Wham! più l'entourage che cantasse delle carole natalizie proprio lì davanti a loro”.
Purtroppo George Michael è scomparso proprio il giorno di Natale di 6 anni fa e Ridgeley ha ammesso: "Naturalmente è un anniversario del Natale che gli conferisce tristezza. Cerchiamo di guardare agli aspetti positivi e a ciò che era la vita di George, al suo lavoro e alle sue canzoni e abbiamo dei bei ricordi. Le sue feste di Natale erano sempre incredibili... A scuola eravamo i migliori amici, la nostra relazione aveva un legame che è stato forte per tutta la vita, significavamo molto l'uno per l'altro, abbiamo trascorso molto tempo insieme durante la nostra carriera professionale e anche in momenti sociali come il Natale, abbiamo trascorso un sacco di bei momenti”.
Ultimamente Andrew Ridgeley sta realizzando un documentario dedicato alla storia degli Wham!.
(Foto Getty Images)