12 Dicembre 2018
"Last Christmas" dei Wham! è una delle più belle canzoni di Natale. Ormai un vero classico delle feste, al punto che ispirerà un film di prossima lavorazione.
I fan di George Michael hanno persino lanciato una campagna per far tornare “Last Christmas” al primo posto delle classifiche in Gran Bretagna, durante i giorni di Natale (PER SCOPRIRE DI PIU' LEGGI QUI). Adesso, dovranno però vedersela con gli agguerriti giocatori di Whamageddon, il nuovo fenomeno virale di cui si discute in questo periodo.
Si tratta di un gioco, in apparenza abbastanza semplice: evitare di ascoltare "Last Christmas" (in radio, nei centri commerciali, in televisione). In realtà, è un compito davvero impossibile, dal momento che la canzone è tra le più programmate delle feste natalizie. Le regole sono precise: si può ascoltare una cover, ma mai l'originale. Se accade di ascoltare la canzone, bisogna "autodenunciarsi" sui social.
In fondo, nonostante le apparenze, Whamageddon è un omaggio, seppur ironico, al potere magnetico di "Last Christmas" e alla sua popolarità, che cresce di anno in anno, senza sosta. Chi vincerà, tra i fan della canzone e i giocatori di Whamageddon? Noi un'idea l'abbiamo già: “Last Christmas” è stata la canzone con più ascolti in streaming durante la vigilia di Natale e durante il giorno di Natale del 2017. E anche il 2018 non dovrebbe fare eccezione. Dunque... viva "Last Christmas", con la speranza di vederla davvero al primo posto nelle classifiche UK.
Visualizza questo post su InstagramOh darn it. #whamageddon #whamageddon2018 #imout #christmasmusic #wham #lastchristmas
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293