28 Novembre 2022
I Queen hanno ultimata a luglio le ultime date del loro Rhapsody Tour, ma è molto probabile che la band torni a farsi vedere sui palchi di mezzo mondo con un nuovo show.
A rivelarlo è stato lo stesso Brian May, nel corso di un'intervista al magazine Variety. “Ci sono ottime probabilità di rivederci sui palchi”, ha infatti svelato Brian “Ne stiamo parlando proprio in questi giorni per decidere. Non è una scelta leggera da fare, a questa età, perché rimanere lontani da casa per due mesi non è uno scherzo. Tuttavia ci sentiamo tutti in forma, e ci piacerebbe fare un ultimo giro. Potrebbe succedere negli Stati Uniti, a un certo punto del prossimo anno. Al momento è solo una speranza, ma ci sono ottime possibilità”.
I fan possono dunque rallegrarsi. E sarebbero ancora più felici se in arrivo ci fossero anche nuove canzoni dei Queen. Ma da questo punto di vista il panorama è più nebuloso. "Registrare nuove canzoni?" ha infatti ammesso Brian "Per il momento non è ancora successo, ma è una questione che ci poniamo. In genere, quando ci troviamo, preparare gli show dal vivo assorbe tutte le nostre energie: in studio non abbiamo mai occasione di parlare. Il fatto è che abbiamo la sensazione che le canzoni che suoniamo dal vivo siano già tutto quello che il pubblico si aspetta. Per il resto, quando non siamo impegnati con i tour, Adam ha la sua carriera - mi ha appena fatto ascoltare delle cose che dovrebbero finire sul suo prossimo disco, e sono fenomenali. Immagino, quindi, che l’opportunità di registrare un nuovo album di inediti non si presenterà. Ma non ho detto che non possa accadere”.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293