Loading

Michael Jackson: arriva il film dedicato a Thriller!

Sarà ricco di materiale inedito e uscirà per celebrare il 40° anniversario dell'album

Per celebrare il 40° anniversario di "Thriller", il celebre album di Michael Jackson pubblicato nel novembre 1982 (8 Grammy e oltre 47 milioni di copie vendute nel mondo, secondo le fonti accertate,  e oltre 100 milioni secondo il Guinness dei primati) è prevista l'uscita di un film, ricco di materiale inedito, che racconterà come è nato il disco.

Alla regia ci sarà lo storico della musica Nelson George. La pellicola racconterà il successo di "Thriller", grazie a filmati mai visti finora e interviste, "'Thriller' ha definito chi fosse Michael Jackson", ha dichiarato Nelson "ne ha fatto, da una star adolescente, una star adulta, e i video delle sue canzoni hanno creato un nuovo standard per l'unione di musica e immagini. E' stato un privilegio esplorare quest'album straordinario e riviverne la magia".

Per celebrare i 40 anni dall'uscita di "Thriller" uscirà anche un doppio cd set con versioni rimasterizzate dell'originale, demo e rarità.

I progetti su Michael Jackson non si esauriscono qui. Si parla infatti di un altro film dedicato alla sua figura, una pellicola biografica prodotta da Graham King, il medesimo produttore del biopic sui Queen "Bohemian Rhapsody". Il periodo narrato dovrebbe essere quello del 2019, successivo alle accuse che colpirono l'artista nell'ultima fase della sua vita.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.