Loading

Madonna: va all'asta il celebre abito di Material Girl

Si ipotizza un incasso tra i 150mila e i 200mila dollari

'Cause we are living in a material world

And I am a material girl

 

Se si volesse definire in qualche modo la lunghissima carriera e la figura di Madonna usando una frase di una sua canzone probabilmente il ritornello di "Materia Girl" è quello più azzeccato. Una canzone pubblicata nell'ormai davvero lontano 1984, contenuta nel leggendario "Like A Virgin" che lanciò la popstar in tutto il mondo.

Una canzone che venne accompagnata da un video in cui Madonna faceva il verso alla Marilyn Monroe che cantava "Diamonds Are A Girl's Best Friend" nel celebre film "Gli uomini preferiscono le bionde". Un video in cui lady Ciccone indossa un abito davvero molto simile a quello dell'attrice icona degli anni 50 e 60. E "Music icons" è il titolo dell'asta che a maggio si terrà da Julien's Auction a Beverly Hills (Los Angeles) e in cui verrà venduto proprio quell'abito rosa che indossava Madonna nel suo videoclip. Si ipotizza un incasso tra i 150mila e i 200mila dollari. Nel lotto, oltre al vestito, anche gli accessori che lo accompagnavano: la stola di pelliccia sintetica bianca, i guanti e i braccialetti di strass.

Si tratta comunque di un abito che non venne creato appositamente per "Material Girl", ma che deve la sua creazione al film per la tv "Norma Jean", che raccontava la vita di Marilyn.

L'asta si terrà tra il 20 e il 22 maggio e vedrà la messa all'incanto anche di una chitarra appartenuta a Johnny Cash.

Embed from Getty Images

(Foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.