Loading

Alicia Keys apre le porte della sua casa da sogno: il video

La dimora, ricca di opere d'arte e di musica, si trova in California

Alicia Keys è una newyorkese purosangue, e, dopo "Empire State of Mind", la meravigliosa canzone con Jay-Z, è davvero un'icona della Grande Mela.

Eppure, l'artista (che a dicembre pubblicherà il nuovo album, "Keys") si è trasferita a vivere a La Jolla, in California, con il marito Swizz Beatz (nome d'arte del produttore Kasseem Dean) e i figli Egypt e Genesis.

La casa prescelta è una magnifica villa modernista, grande oltre mille metri quadrati e ricca di opere d'arte, che si affaccia sull'Oceano Pacifico. Si dice che la villa abbia ispirato la dimora del protagonista del film "Iron Man". Ma l'arredo, curato dalla celebre interior designer Kelly Behun, non è da super eroe. L'atmosfera creata è quella di un nido intimo e familiare, all'insegna del sogno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alicia Keys (@aliciakeys)

Alicia e famiglia chiamano infatti la loro nuova casa "Dreamland", la terra del sogno: "un luogo dove creare sogni ed essere abbastanza coraggiosi da sognare in grande".

La dimora ospita anche la ricca collezione di opere d'arte di Alicia e del marito, di circa mille pezzi, di cui la coppia dice" non siamo collezionisti, ma custodi della cultura".

Non manca lo studio di registrazione. E, in sala, si trova il primo pianoforte di Alicia, che le fu regalato quando aveva 16 anni dalla casa discografica, alla firma del suo primo contratto. Solo che a suonarlo adesso è il figlio della star, Egypt.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.