26 settembre 1948: nasce Olivia Newton-John
A renderla celebre è stato il film culto "Grease" con John Travolta
Olivia Newton-John è nata a Cambridge il 26 settembre 1948. cantante e attrice, si fa notare internazionalmente nel 1974, quando si aggiudica il quarto posto all'Eurovision Song Contest (con il brano "Long Live Love") e il Grammy Award alla registrazione dell'anno, quello alla miglior interpretazione vocale femminile pop e miglior album ed il disco d'oro con "I Honestly Love You".
Il 1977 è l'anno di "Grease": Olivia ha la parte della protagonista Sandy e recita accanto a John Travolta. Il film è il musical di maggior successo nella storia del cinema e la colonna sonora è ormai un classico.
Grande successo riscuote anche nel 1981 "Physical", che le fa vincere il Grammy Award come cantante pop dell'anno, miglior video, miglior singolo e miglior artista, oltre a numerosi dischi d'oro e di platino. Un nuovo Grammy giunge con la sua raccolta di Greatest Hit.
Olivia torna a recitare con John Travolta nel 1983, in "Due come noi". L'Australia, dove si era trasferita da bambina, l'ha onorata con un'emissione di francobolli della serie "Australia post legends".
(Foto Getty Images)