Tiziano Ferro canta questo strano Natale 2020
Una festa sommessa, ma più autentica, il desiderio e la speranza di un anno migliore. Tiziano racconta questi giorni in musica, tra malinconia e coraggio
E' un Natale strano, questo del 2020. In cui si affacciano, più prepotenti degli altri anni, la voglia di riflessione, il desiderio di stare con i propri cari, la riscoperta dei valori più autentici dell'esistenza. E in questi giorni davvero speciali, ecco che arriva anche il nuovo singolo di Tiziano Ferro. E' appena uscito infatti "Casa a Natale", una canzone dedicata alla particolare atmosfera che precede i giorni di festa.
Tiziano racconta così la canzone: «Nella cultura in cui sono nato il Natale diventa sempre qualcosa: amplifica sensazioni, emozioni, aspettative, delusioni, la percezione stessa delle cose. Diventa il filtro attraverso il quale guardiamo al mondo in maniera diversa, ha l’innegabile capacità di farti fare i conti con te stesso e di obbligarti a fare progetti per l’anno nuovo. Casa a Natale nasce da una frase che mi ero appuntato su un quaderno durante le feste di alcuni anni fa e che dice "Urlano al telegiornale nel servizio sul caos che precede il mio Natale". La canzone, nonostante la vena malinconica, è anche molto coraggiosa: parla della voglia di attraversare la fine dell’anno e arrivare all’anno nuovo con una luce diversa».
"Casa a Natale" è uno dei brani inediti dell'album di Tiziano "Accetto Miracoli - L'esperienza degli altri" e, anche se scritto prima delle ultime avversità che hanno cambiato la nostra esistenza, racconta esattamente le nostre sensazioni e le nostre speranze.
Inoltre Tiziano ha offerto il suo sostegno a Telefono Amico Italia. L'artista ha messo a disposizione un premio speciale per l’asta solidale partita il 7 dicembre sulla piattaforma Charity Stars: due videochiamate da parte sua nei giorni 24 e 25 dicembre.
(Foto Getty Images)