Taylor Swift e Selena Gomez... duetto in vista?
La Swift e la Gomez sarebbero pronte a coronare una lunga amicizia con un singolo inedito.
Da amiche (del cuore) a colleghe, il passo è decisamente breve. O, almeno, potrebbe diventarlo. Taylor Swift e Selena Gomez potrebbero presto duettare, per la gioia dei loro numerosissimi fans. 30 anni la prima, 28 la seconda, le cantanti statunitensi mettono insieme ben 26 anni di attività e 13 album. Numeri che, però, non restituiscono la misura della loro popolarità, con Taylor che grazie al suo ultimo album, "Folkore", e al primo singolo estratto da esso, "Cardigan", è divenuta la prima artista nella storia a debuttare alla prima posizione in entrambe le classifiche Billboard Hot 100 e Billboard 200 nella stessa settimana.
Un matrimonio di convenienza? Niente affatto. La Swift, che con 309 premi vinti su 720 nomination ricevute si consegna alla storia della musica come una delle artiste più premiate di sempre, non ne ha davvero bisogno. E nemmeno Sel, la cui ascesa verso la popolarità è stata meno prepotente e la cui parabola deve ancora conoscere lo zenit. La featuring tra le due sembra essere il naturale coronamento di un rapporto di stima e amicizia che dura ormai da quasi tre lustri e, musicalmente parlando, anche un bel guanto di sfida al tandem Lady Gaga-Ariana Grande e al loro duetto “Rain on me” pubblicato il 22 maggio scorso.
L’idea, svelata da Selena Gomez nel corso del live stream Animal Talking, è quello di comporre un pezzo a quattro mani. Le due ne avrebbero già discusso e il brano potrebbe essere inserito nel disco sul quale la Gomez sta lavorando. In attesa di una conferma ufficiale anche da parte di Tay Tay, si può però già fantasticare sulle date. Con “Rare”, terzo album in studio pubblicato da Sel uscito soltanto nel gennaio scorso, è difficile ipotizzare che questo atteso singolo possa vedere la luce prima di uno o due anni.
(Foto Getty Images)