Ed Sheeran è il nuovo Banksy?
Ecco perché si pensa che dietro l’artista The Hat ci sia la star internazionale.
Alcuni mesi fa un anonimo e misterioso artista, che si fa chiamare The Hat, ha cominciato a regalare opere d'arte in un piccolo villaggio del Suffolk.
Le creazioni sono state lasciate ai diversi destinatari (associazioni, pub e negozi) sull'uscio della porta durante la notte accompagnate solo da una piccola nota che rimandava a un sito web. Per il Daily Mail, che ha subito associato queste modalità a quelle dell'inafferrabile Banksy, si tratterebbe di un appello a “stare al sicuro”.
Ma perché il misterioso artista è stato associato proprio ad Ed Sheeran? In realtà sono diversi gli indizi che conducono alla star internazionale.
Innanzitutto la passione del cantante per la pittura e lo stile dei quadri (che ricorda l'action painting di Jackson Pollock), che è proprio il preferito da Ed, come testimoniano anche alcuni scatti postati dal cantante sui suoi profili social.
Un altro indizio riguarda la tempistica. Proprio lo scorso dicembre Ed si era preso una pausa dalla musica per dedicarsi alla famiglia e alle sue passioni. Una pausa prolungata dal lockdown in cui il cantante avrebbe avuto molto tempo per dipingere.
Infine c'è il luogo in cui sono avvenute le misteriose donazioni (anche durante il lockdown), tutte dislocate nei pressi dell'enorme tenuta di Framlingham, dove vive il cantante.
Anche se l'anonimo artista sul sito web si descrive come un uomo sulla sessantina che è "nato da una famiglia povera" e anche se il manager di Ed Sheeran si è affrettato a smentire le voci sul suo coinvolgimento che hanno cominciato a circolare anche fuori dalla Contea, sono ancora in tanti a credere che si tratti proprio di lui!
(Credits photo: Getty)