Loading

Imagine: torna la canzone simbolo di Lennon, in un video di speranza

Norah Jones, Zoe Kravitz, Natalie Portman e tante altre celebrità hanno cantato la splendida "Imagine" di John Lennon. Per inviare un messaggio di forza e speranza

"Imagine" di John Lennon è tra le canzoni simbolo del nostro tempo. Esprime tutta la consapevolezza della realtà, e insieme il desiderio e la voglia di rendere attivamente il mondo migliore. A misura d'uomo.

Non è un caso allora che sia stata proprio "Imagine" la canzone scelta da numerose celebrità di Hollywood per mandare un messaggio di forza e speranza a tutti.

L'idea è venuta all'attrice Gal Gadot ("Wonder Woman"), che ha ammesso di essersi ispirata proprio a noi italiani: «Ho visto un video di un ragazzo italiano che suonava con la tromba "Imagine" dal suo balcone per tutte le altre persone chiuse nelle loro case. C'era qualcosa di così potente e puro in questo video».

Così, la Gadot, in isolamento come tutti noi, ha coinvolto gli amici del mondo dello spettacolo. Ciascuno ha girato un piccolo video intonando la canzone, ed è poi nata la clip collettiva che vi facciamo vedere.

Ecco tutte le celebrità che appaiono nel video: Kristen Wiig, Jamie Dornan, Labrinth, James Marsden, Sarah Silverman, Eddie Benjamin, Jimmy Fallon, Natalie Portman, Zoe Kravitz, Lynda Carter, Sia, Amy Adams, Leslie Odom Jr, Pedro Pascal, Chris O'Dowd, Dawn O'Porter, Will Ferrell, Mark Ruffalo, Norah Jones, Ashley Benson, Kaia Gerber, Cara Delevingne, Maya Rudolph, Annie Mumolo. (Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.