David Bowie e George Michael tra i personaggi più influenti della storia britannica

Le loro biografie sono state aggiunte alla nuova edizione del "The Oxford Dictionary of National Biography"

10 Gennaio 2020

David Bowie e George Michael  tra le persone più influenti della storia britannica

David Bowie e George Michael sono stati ufficialmente inseriti tra i personaggi più influenti nella storia del Regno Unito. Ad attestarlo è l'aggiunta delle loro biografie alla nuova edizione dell'Oxford Dictionary of National Biography.

La pagina dedicata a David Bowie nel prestigioso elenco afferma che il suo più grande merito è stato probabilmente quello di aver sfidato e trasgredito i confini di genere ai tempi della sua giovinezza.

George Michael viene ricordato per la sua carriera con gli Wham! e per quella da solista che lo ha visto in testa alle classifiche dei singoli e degli album del Regno Unito, con oltre 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

David Bowie e George Michael, però, sono solo due delle 228 figure contemporanee aggiunte a questa nuova edizione che portano il numero totale di articoli presenti nel dizionario a 61.411. Tra queste ci sono anche il leggendario produttore Sir George Martin (soprannominato il “quinto Beatle”), artisti del calibro di Sir Terry Wogan, il politico laburista Jo Cox e l'attore Alan Rickman.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su