Sam Smith: una foto per combattere il body shaming
Il cantante britannico racconta il suo passato con un toccante post su Instagram.
Tutti hanno avuto dei problemi nella propria infanzia: un amore non ricambiato, la perdita di una persona cara o l'odio per il proprio corpo. Su quest’ultimo tema è intervenuto Sam Smith, il celebre cantante britannico premio Oscar per "Writing's On The Wall" e vincitore di ben 4 Grammy Award (per l'album "In The Lonely Hour" e la canzone "Stay With Me") che, con un toccante post su Instagram, ha parlato del fenomeno del body shaming. Si tratta di un problema che è stato amplificato dai social network e consiste nel giudicare le persone in base al loro aspetto fisico. Smith ha parlato delle difficoltà nell'accettare il suo corpo, che lo hanno portato quasi alla depressione: «In passato, quando dovevo fare un servizio fotografico con anche solo una t-shirt indosso, mi lasciavo morire di fame per settimane» afferma il cantante. «Poi andavo a selezionare accuratamente ogni foto, che inevitabilmente scartavo» ha concluso Smith.
Sul profilo Instagram il cantante ha pubblicato una sua immagine senza T-shirt, scrivendo un bellissimo post che mostra quante difficoltà può portare il body shaming. Nei vari commenti si leggono tantissime opinioni e messaggi di sostegno per Smith che ha deciso di affidarsi al social per raccontare la sua storia.
Sam Smith ha mandato un segnale forte a tutti coloro che hanno le sue stesse paure e ha soprattutto sensibilizzato le persone su questo malessere che con i social network si è ulteriormente diffuso.
(Foto Getty Images)