09 Giugno 2016
Era fine anni ’90 quando prese piede la tendenza a portare un unico orecchino, meglio se appariscente e bene in vista. Ebbene, quest’anno la tendenza all’asimmetria si ripropone, ma con una variante in più: gli orecchini possono anche essere due e diversi tra loro, quindi spaiati.
Insomma parlare di “un paio” di orecchini diventa un po’ improprio se si ha a che fare con questa nuova tendenza: gli orecchini sono due, più che un paio; oppure è uno solo.
Se l’orecchino è singolo, quindi portato solo da un lato, allora assume la connotazione di un portafortuna o di un simbolo d’amicizia se la coppia di orecchini si divide con l’amica più cara. Una tendenza questa proposta anche dai grandi nomi della moda, come Gucci, che mette in risalto il mono-orecchino scoprendo il volto e raccogliendo i capelli con un fiore. L’accessorio per l’orecchio diventa così un prezioso dettaglio!
Quanto invece agli orecchini spaiati, i matchy earrings, a dare il via alle danze è stata Peggy Guggenheim con due orecchini Calder-Tanguy. La moda non ha tardato a diffondersi: pendenti completamente diversi per forme e misure, oppure per colore: Cèline ad esempio propone un cerchio da un lato e un pendente lungo dall’altro, Isabel Marant ne differenzia i colori e Michael Kors le dimensioni.
Insomma, via libera alla fantasia e nessuno toglie che non possiate fare il vostro abbinamento originale.
foto da donnaclick.it
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293