Pronte al ritorno della salopette!

Un capo che ha conquistato le giovani degli anni ’90 ritorna a testa alta e fa tendenza. Ecco come è cambiata e come indossarla.

04 Maggio 2016

Pronte al ritorno della salopette!

Ricordate le salopette degli anni ’90? Beh sono tornate ma con delle piccole varianti. Tgcom24.it ci illustra le nuove tendenze di un capo che ritorna con decisione: innanzitutto la vita è bassa e il pantalone non scende dritto sotto le ginocchia, né ha il cavallo basso in stile rapper. Insomma, il pantalone della salopette ha la vestibilità di un jeans comune per i giorni nostri mentre la parte superiore, grazie alle bretelle correttamente dimensionate rispetto alle spalle, assume al vestibilità di una canotta.

I modelli più aderenti, quelle che definiamo slim, sono molto in voga, ma non sono adatti a tutte. Purtroppo solo le più esili possono permetterselo perché mettono in evidenza tutte le forme e dunque anche piccoli difettucci.

Fate attenzione poi alla vestibilità: alcuni modelli che possono apparire molto belli, sono davvero difficili da indossare, perché privi di cerniere e bottoni e poco elasticizzati e il rischio è quello di strappare la salopette quando la si prova in camerino (e fin qui si può “rimediare” non acquistando il capo) o peggio ancora mentre la si indossa dopo l’acquisto.

Ma la salopette non è solo di jeans: uno dei tessuti molto comodi e di tendenza è il cotone spugnato che viene sconsigliato con i tacchi alti. Meglio una scarpa bassa e comoda. E i colori? Sì al nero e ai toni pastello che quest’anno sono di tendenza, come l’azzurro serenity o il verde menta ma in questo caso meglio prediligere il puro cotone.

Capitolo a parte invece per le tute in poliestere e viscosa che diventano dei veri e propri capi eleganti, degli abiti-tuta, con pantalone molto larghi. Qui potete osare un bel tacco!


foto da etsy.com

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su