04 Maggio 2016
Ricordate le salopette degli anni ’90? Beh sono tornate ma con delle piccole varianti. Tgcom24.it ci illustra le nuove tendenze di un capo che ritorna con decisione: innanzitutto la vita è bassa e il pantalone non scende dritto sotto le ginocchia, né ha il cavallo basso in stile rapper. Insomma, il pantalone della salopette ha la vestibilità di un jeans comune per i giorni nostri mentre la parte superiore, grazie alle bretelle correttamente dimensionate rispetto alle spalle, assume al vestibilità di una canotta.
I modelli più aderenti, quelle che definiamo slim, sono molto in voga, ma non sono adatti a tutte. Purtroppo solo le più esili possono permetterselo perché mettono in evidenza tutte le forme e dunque anche piccoli difettucci.
Fate attenzione poi alla vestibilità: alcuni modelli che possono apparire molto belli, sono davvero difficili da indossare, perché privi di cerniere e bottoni e poco elasticizzati e il rischio è quello di strappare la salopette quando la si prova in camerino (e fin qui si può “rimediare” non acquistando il capo) o peggio ancora mentre la si indossa dopo l’acquisto.
Ma la salopette non è solo di jeans: uno dei tessuti molto comodi e di tendenza è il cotone spugnato che viene sconsigliato con i tacchi alti. Meglio una scarpa bassa e comoda. E i colori? Sì al nero e ai toni pastello che quest’anno sono di tendenza, come l’azzurro serenity o il verde menta ma in questo caso meglio prediligere il puro cotone.
Capitolo a parte invece per le tute in poliestere e viscosa che diventano dei veri e propri capi eleganti, degli abiti-tuta, con pantalone molto larghi. Qui potete osare un bel tacco!
foto da etsy.com
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293