Loading

Capelli più belli? Dormi legandoli!

Lega i capelli la notte ed avrai onde fluenti. Attenzione però a come lo fai.

Come tenete i capelli la sera, quando andate a nanna?  C’è chi li lascia sciolti e al mattino si ritrova con i capelli aggrovigliati, spesso addirittura con la nuca sudata: il risultato è quello di sembrare di essere appena usciti da una lotta a suon di tirata di capelli. Poi c’è chi li lega stretti stretti, ma una volta svegli al mattino, (e per tutto il resto della giornata) toccherà guardare con insopportabile ribrezzo la piega decisa lasciata dall’elastico. Senza contare il mal di testa, e quella fastidiosa sensazione del cuoio capelluto che “tira”.  Insomma forse c’è un modo migliore per tenere i capelli durante la notte, ottenendo il vantaggio di avere una piega voluminosa ed effetto waves al mattino! Quale? A suggerircelo è marieclaire.it che ci spiega come Rachel Gulmi, beauty editor si She Finds abbia trovato (o meglio sperimentato) un piccolo trucco, molto semplice, per ottenere onde naturali appena svegli.

Rachel Gulmi, infatti, ha provato a dormire una notte legando i capelli in uno chignon morbido. Risultato? Onde fluenti e natural al mattino, niente nodi e sonno tranquillo. Ma attenzione, ci sono tre piccole accortezze da avere: la prima è che lo chignon deve essere morbido, legato quindi senza tirare nè stringere troppo i capelli; la seconda è che deve essere leggermente inumidito (solo lo chignon, non l’attaccatura dei capelli né tantomeno la nuca) e infine, non dovete aggiungere gel o altri fissaggi. La beauty editor, infatti, aveva già provato al liceo a dormire con uno chignon e capelli con tanto di gel nella speranza di “fissare” la forma desiderata, ma il risultato ottenuto era l’esatto contrario di quanto sperato: un effetto di appiccicaticcio” e per niente naturale!


Se anche tu vuoi un effetto onde naturali prova a fare lo chignon. Noi suggeriamo anche la classica treccia bassa. Provate entrambi e fateci sapere quale funziona meglio!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.