11 Aprile 2016
I capelli ondulati sono da sempre sinonimo di eleganza e romanticismo.
Questa primavera/estate, inoltre, saranno uno dei trend più forti per quanto riguarda i capelli lunghi.
Ma come realizzarli perché risultino naturali, morbidi e – soprattutto – perché durino più di qualche ora?
L’ondulato, per risultare impeccabile, è infatti una piega non semplice da realizzare.
Per questo motivo esistono alcuni trucchetti importanti da seguire per realizzare delle morbide onde che incornicino il vostro volto a lungo.
Siete curiose?
Ecco cosa suggerisce blogdilifestyle.it:
- Shampoo. Già a partire dal lavaggio si deve fare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti. Sciogliete delicatamente tutti i nodi, tamponate i capelli con un asciugamano e applicate una mousse volumizzante, per ottenere al termine della piega più corposità e morbidezza.
- Phon. Assicuratevi di asciugare i capelli completamente e che siano perfettamente districati e lisci, per facilitare la successiva messa in piega.
- L’arricciacapelli. Munitevi di un ferro arricciacapelli di media ampiezza. Suddividete i capelli a ciocche di 3 cm circa e iniziate arricciando la parte bassa delle vostre chiome, avvolgendole attorno al ferro e scaldandole per 2-3 secondi. Assicuratevi di non toccare né la radice né le punte: in questo modo l’effetto finale sarà più naturale.
- Styling. Per concludere, lasciate raffreddare le onde per una decina di minuti. Mettetevi poi a testa in giù e scrollate per bene i capelli. Lavorate lunghezze e punte con una cera modellante senza coinvolgere le radici. In questo modo avrete ottenuto una piega luminosa e duratura!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293