I nuovi tagli? Scalati!

Lunghi o corti che siano, i capelli del 2016, sono scalati. Ecco i tagli per la primavera in arrivo.

14 Marzo 2016

I nuovi tagli? Scalati!

Con l’arrivo della primavera la voglia di ricominciare e sentirsi “nuove” è quasi inevitabile! Allora il taglio di capelli è il primo passo da fare per un nuovo inizio. Ma quali sono le tendenze per i tagli di capelli di questa primavera?

In realtà le tendenze per la bella stagione di quest’anno sono molto vari ma con un fattore comune: sono scalati, sia nella versione corta che in quella lunga o medio-lunga. Dopo un inverno che aveva visto protagonista il look spettinato con riga laterale e talvolta la frangia, la primavera continua a dare movimento alle chiome ma, questa volta, con la scalatura, più o meno asimmetrica. Vediamo cosa ci suggerisce blastingnews.com:

per chi ha i capelli corti, ritorna di gran moda il taglio corto scalato per eccellenza, già sfoggiato da star come Audrey Hepburn e Gwyneth Paltrow: stiamo parlando del pixie-cut, da preferire però con ciuffi pronunciati e molto sfrangiati.

Il medium bob diventa invece il taglio perfetto per i capelli di media-lunghezza: un taglio simile al caschetto, lungo fino a sopra le spalle e, questa primavera, ovviamente, scalato, per dare maggiore volume alla chioma. Potete anche optare per una frangia che spezza le geometrie. Questo taglio va bene sia per le ricce che per le lisce!

Passiamo dunque ai tagli lunghi. Per chi ha lunghe chiome la scalatura è da applicare su tutta la lunghezza, ciuffo incluso. Blastingnews.com suggerisce di optare per il taglio liscio solo qualora sia naturale, affinché possiate mantenere la piega impeccabile anche quando le temperature si alzano un po’. Ma lo scalato si può applicare anche sui capelli mossi ovviamente, anzi, meglio accentuarne il movimento del mosso!

Non resta che prendere l’appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia!

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su