Ponte dell’Epifania 2019: ecco cosa fare
Sono tanti gli eventi che si tengono nel nostro Paese: vi suggeriamo qualche idea su come passare il 6 gennaio.
L’Epifania 2019 viene di domenica. Non proprio il miglior giorno per pianificare un bel weekend lungo o un ponte ma in molti sono in ferie e, complici le scuole chiuse, si può trascorrere una bella giornata insieme alla propria famiglia e fare un piccola gita.
Il ponte dell’Epifania 2019 è una ottima occasione per partecipare ad uno dei tanti eventi che si tengono nel nostro Paese e godere degli ultimi sprazzi di tempo libero prima di tornare alla solita routine quotidiana.
Dove andare allora nel giorno della Befana 2019? Ecco qualche idea.
- Urbania, Festa Nazionale della Befana
In provincia di Pesaro Urbino dal 4 fino al 7 gennaio si tiene una sorta di festival dedicato alla Befana. Giochi, danze, laboratori per i più piccoli allieteranno il mercatino natalizio del centro storico. Da visitare la Casa della Befana!
- Terni, Corsa della Befana
Nella città umbra si corre la tradizionale gara podistica amatoriale. Ci si diverte e si fa un po’ di sport. E alla fine della gara grande festa per tutti.
- Montelepre, sagra della sfincia
A Montelepre, in provincia di Palermo, si tiene la tradizionale sagra della sfincia, un tipico dolciume natalizio fatto da un impasto di farina, latte, zucchero e cannella che viene fritto e steso su una piattaforma di legno e dove vengono aggiunte uova, miele e cannella. Non mancheranno bancarelle e i doni della Befana.
- Milano, Corte dei Re Magi
Sfilata in costume per le vie di Milano dove i Re Magi, accompagnati dalla banda locale, porteranno i doni a Gesù Bambino.
- Venezia, regata della Befana
Nelle acque di Venezia si svolgerà la classica regata della Befana. Chi se la volesse godere sulla terraferma potrà sorseggiare cioccolata calda e vin brulè mentre i più piccoli potranno gustare le caramelle che gli verranno donate.
- Napoli, mercatini
Nella città campana si tengono, nel centro e sul lungomare, mercatini natalizi. Non mancheranno gli artisti di strada che si esibiranno in ogni angolo della città.