Loading

Pensate al matrimonio? Ecco su cosa dovreste essere d'accordo fin da subito.

Tutto quello che le coppie dovrebbero concordare prima di sposarsi.

1. Bambini si o no.
Se avere figli è estremamente importante per un partner e non per l'altro, la questione potrebbe sfociare in un problema molto grande. Soprattutto con gli orologi biologici che girano, questa decisione andrebbe discussa in anticipo. Se i bambini non sono in alcun modo nei tuoi piani futuri meglio comunicarlo molto chiaramente.

2. Gli obiettivi futuri insieme.
Volete andare in pensione presto e viaggiare il mondo insieme, oppure il vostro sogno è diventare una coppia di successo e concentrarvi sulla carriera il più a lungo possibile? Parlate delle aspettative reciproche e ricordate che è tutto negoziabile.

3. La famiglia conta.
In un mondo ideale tutti avrebbero suoceri perfetti con cui andare d'amore e d'accordo, ma purtroppo non è così. Qualsiasi ostilità tra voi e i familiari del vostro partner dovrebbe essere chiarita ed eliminata prima di fare il passo successivo. Non sperate che dopo diventi tutto più facile.

4. Finanze.
Conti separati o insieme, debiti accumulati ecc... Sono tutte questioni importanti che dovreste discutere prima del matrimonio. Il denaro può mettere a dura prova le relazioni, ed è spesso il motivo per cui le coppie hanno problemi.

6. Prendere decisioni personali.
Cosa è considerato off limits e cosa dovrebbe essere sempre discusso insieme? Desiderate il controllo totale o non vi dispiace condividere opinioni e decisioni? Parlatene.

7. Monogamia.
Questo punto può essere scontato poiché il matrimonio implica la monogamia, ma alcune persone potrebbero essere disposte a esplorare l'idea di una relazione aperta. Mettete subito in chiaro la questione. E se non riuscite ad immaginare di impegnarvi con una persona per il resto della vostra vita, magari è un segno evidente che il matrimonio non fa per voi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.