03 Maggio 2018
L’estate sta arrivando ed è ora di iniziare a pensare alle vacanze. Prenotare in anticipo infatti potrebbe far risparmiare qualche soldo ed evitare lo stress di ritrovarsi a fare tutto all’ultimo minuto, ma questo sembra non interessare a chi può permettersi jet privati, prima classe e tappeti rossi. Già, avete presenti i ricchi? Ecco, anche loro viaggiano, eccome, ma le loro mete sono decisamente diverse da quelle dei comuni mortali. Vi siete mai chiesti dove vanno in vacanza i ricchi? A rispondere alla domanda ci ha pensato Traveller Made, il network specializzato nei viaggi extra lusso. A potersi permettere tutto questo sono gli UHNWI, ovvero gli Ultra High Net Worth Individuals, i super ricchi per intendersi, che sono abituati a tutto ciò che noi possiamo solo immaginare: niente limiti di budget, nessun bagaglio a cui pensare, nessuna fila per l’aereo, per il ristorante, il museo, niente di niente, quando arrivano loro tutti si prodigano per offrire loro il miglior servizio mai pensato.
Al primo posto tra le mete super esclusive scelte dai super ricchi c’è il Ruanda, seguito dal Botswana, lo Zambia e lo Zimbabwe. L’Africa dunque sembra essere il luogo ideale per chi non ha problemi di liquidità: qui infatti, tra paradisi naturali incontaminati si trovano resort di lusso immersi nel nulla, luoghi a dir poco esclusivi che aprono le porte solo a chi può permetterseli. A ville e suite nella savana c’è chi invece preferisce il glamping, la nuova forma del camping di lusso dove si può dormire in tende 5 stelle dove non mancano bagni, saune e spa per riposarsi dopo un faticoso safari.
Oltre all’Africa Traveller Made mette in questa particolare classifica lo Sri Lanka, scelta in particolare per le lune di miele, il Giappone, le Maldive e gli Stati Uniti. Seguono il Sudafrica, la Nuova Zelanda, la Francia e l’Australia. Il budget per permettersi questo tipo di vacanza di lusso? Dai 30mila euro a salire.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293