Loading

Grace Kelly: una mostra racconta il suo lato più intimo

A Monte Carlo, nel Palazzo Principesco

Una mostra, ospitata negli Appartamenti di Stato del Palazzo Principesco, racconta l'indimenticabile Grace Kelly mettendone in luce gli aspetti più intimi e meno conosciuti.

Dal 5 luglio al 14 settembre 2025 l'esposizione si estende su 90 m² distribuiti in tre sale. Attinge principalmente alle collezioni e agli archivi del Palazzo. Il comunicato ufficiale racconta: "Questa mostra offre un approccio intimo, lontano da cliché e rappresentazioni stereotipate, per rivelare la donna dietro l'icona: le sue sfumature, le sue emozioni, la sua forza silenziosa... Si articola intorno a quattro temi che riflettono le molteplici sfaccettature di Grace: la giovane donna naturale, immortalata sulle spiagge della Giamaica; la donna di tutti i giorni, elegante e discreta; la madre amorevole e attenta; e infine la fotografa e regista amatoriale, desiderosa di preservare i ricordi e i momenti preziosi della sua vita familiare".

Dietro l'icona, una donna da scoprire... In mostra, fotografie, oggetti personali, gioielli e accessori (occhiali, guanti, cappelli e la famosa borsa Kelly di Hermès). L'atmosfera è sobria e intima, con tende di velluto, luci soffuse e  un tappeto per attutire i passi. 

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.