02 Febbraio 2024
Re Carlo potrebbe abdicare. L’attuale monarca britannico, 75 anni, avrebbe un 'piano decennale' secondo il quale si dimetterà con la sensazione di "aver fatto abbastanza". L'ultima rivelazione sulla Famiglia Reale arriva dall'ex maggiordomo della principessa Diana, Paul Burrell, lo stesso che pochi giorni fa ha raccontato di vedere il fantasma di Lady D.
L’ex maggiordomo reale ha dichiarato: "Ritengo davvero che ci sarà presto un'abdicazione del Re. Non penso che vorrà continuare a essere Re mentre le altre monarchie d'Europa stanno passando agli eredi più giovani".
Elisabetta II non l'avrebbe mai fatto, la sua vita era stata "plasmata proprio per essere una monarca". Ma i tempi cambiano e, secondo Paul Burrell, Carlo III ha un approccio diverso rispetto alla madre e preferirebbe vedere suo figlio William sul trono per un più lungo periodo.
L’ex maggiordomo non ha dubbi: "Re Carlo saprà esattamente cosa fare e prenderà spunto da suo padre, il Principe Filippo, e si ritirerà a vita privata. Il Paese accoglierà con favore un nuovo, giovane Re, e una Regina, insieme così tanto amati".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293