Kate Middleton ritrova un suo ex insegnante. Ed è subito emozione
Abbracci e commozione per un incontro davvero a sorpresa
Un incontro a sorpresa per i Principi del Galles in Cornovaglia, durante quella che doveva essere una visita di routine. Tra la folla, al National Maritime Museum di Falmouth, Kate Middleton ha riconosciuto il suo ex insegnante delle medie, Jim Embury. "Oh mio dio! Ricordo tutto, è proprio lei!", ha esclamato, dimenticando il protocollo per abbracciarlo, mentre il marito William continuava nella passeggiata royal, stringendo le mani di tanti sudditi.
Kate e il suo insegnante hanno parlato per qualche minuto, la Principessa del Galles gli ha chiesto cosa facesse lì, commentando: "Come è piccolo il mondo, questo mi riporta davvero indietro nel tempo". All'ex professore, in pensione e ora volontario al museo, Kate ha raccontato che sta cercando di insegnare ai figli più grandi, George e Charlotte, quello che ha appreso da lui. Embury è stato il suo docente di storia a metà degli anni 90, nella scuola St Andrew di Pangbourne, nella contea del Berkshire, non lontano dalla dimora dei Middleton. L'ha definita una studentessa "fantastica", come peraltro, lo era tutta la classe.
I Principi del Galles hanno anche preso parte a un progetto di restauro di vascelli antichi. Tra questi il Kiwi, un dinghy di oltre quattro metri, donato alla Regina Elisabetta e al Principe Filippo quando si erano sposati, e anche una Helford Delta di mogano, risalente agli anni Quaranta: "se questa affonda, mi raccomando, noi non siamo mai stati qui, voi non ci avete mai visti", ha scherzato l'erede al trono che poi ha aggiunto: "E’ meglio se prima ci mostriate come si fa, non vorremmo mai fare un buco". Kate, invece, ha rivelato che i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, sono tutti piccoli marinai, adorano prendere il dinghy di famiglia quando sono in vacanza e pilotarlo: "sono molto dispiaciuti, volevano proprio venire, ma con la scuola non è stato possibile", ha aggiunto la Principessa.
(Foto Getty Images)