Harry, rivelazioni shock contro il fratello William: dal costume nazista alle percosse
Secondo il Principe Harry, il fratello William lo picchiò. E lo convinse anche a indossare il famigerato costume che creò scandalo
Il Principe Harry sta rivelando alcune notizie davvero scioccanti nella sua autobiografia "Spare- il minore", in uscita il 10 gennaio. Addirittura, secondo il magazine Page Six, che ha avuto modo di leggere in anticipo il volume, nel libro Harry rivelerebbe che la causa del terribile scandalo del costume nazista furono nientemeno che il Principe William e Kate Middleton. Un'accusa non da poco, in effetti.
Questi i fatti: nel 2005 il Principe Harry partecipa a una festa privata in costume e indossa un'uniforme dell'Afrika Korps nazista, con tanto di svastica sul braccio. Il tabloid The Sun pubblica le foto: ne nasce un enorme scandalo e il Principe Harry deve scusarsi pubblicamente: "Sono veramente desolato se ho offeso o imbarazzato qualcuno. E' stata una cattiva scelta del costume e me ne scuso", disse.
Ora, secondo l'autobiografia del Principe Harry, si scopre che furono proprio William e Kate a spingerlo a indossare quel costume. Il tema della festa era "Indigeni e coloni": William scelse di vestirsi da leone, ma consigliò al fratello minore di indossare il costume da nazista. Harry era indeciso tra questo e un costume da pilota. Telefonò a William e Kate per un consiglio, che fu quello di mascherarsi da soldato nazista. Di più: pare anche che al vederlo così abbigliato, i due approvassero con grandi risate la scelta.
Harry si è sempre detto amaramente pentito per aver indossato quel costume, ma non volle mai parlare del ruolo di William in quella decisione infelice. Secondo lo storico reale Robert Lacey fu proprio questa la causa della prima frattura tra i due fratelli, ben prima dell'arrivo di Meghan nella vita di Harry. Nel suo libro “Battle of Brothers” Lacey afferma che questo episodio allontanò Harry dalla sua famiglia e lo fece sentire rancoroso e distante. William così fu complice nello spingere Harry verso i suoi successivi comportamenti auto-distruttivi. Harry, secondo Lacey, da allora si sentì sempre il ragazzo buffo che sbaglia, mentre William era per tutti un eroe luccicante.
E non è tutto. Secondo il quotidiano The Guardian, che ha avuto accesso all'autobiografia di Harry, il Principe William picchiò con forza il fratello minore. Accadde quando William definì Meghan difficile, maleducata e caustica, echeggiando cosa diceva la stampa scandalistica sulla Duchessa del Sussex. William, accalorato, affermò anche di voler aiutare Harry, che rispose al fratello se davvero ritenesse che quello fosse il modo di aiutarlo. Nel racconto di Harry, a questo punto William perse le staffe, lo afferrò per il collo e lo gettò a terra. Harry rimase per qualche minuto incredulo e dolorante sul pavimento, poi senza una parola andò via.
Per ora nessuna comunicazione in proposito è giunta da Buckingham Palace.
(foto Getty Images)