Loading

Kate Middleton è davvero regale!

La Principessa del Galles con la tiara di Lady Diana attira ogni sguardo. E intanto Re Carlo rivoluziona i banchetti ufficiali

Debutto da Principessa del Galles per Kate Middleton a Buckingham Palace. L'occasione è stata la visita del capo di stato del Sudafrica, Cyril Ramaphosa, invitato da Carlo III . È il primo presidente in visita ufficiale dopo la salita al trono del figlio della scomparsa Regina Elisabetta II.

L'evento, definito dalla stampa strategico per la carriera reale di Kate, ha destato grande curiosità. Tiare e abiti da sera mancavano da troppo tempo a corte. Prima la pandemia, poi il lutto per la morte della Regina madre non hanno concesso molto. La regale Kate come sempre non ha deluso.

Embed from Getty Images

Radiosa e bellissima ha scelto di ricordare Lady Diana, la suocera che non ha mai conosciuto, indossando i suoi gioielli. Sul capo la Cambridge Lover's Knot tiara, un capolavoro di diamanti. L'abito in crêpe, bianco come il ghiaccio, con cristalli a pioggia lungo le spalle è stato realizzato dalla stilista Jenny Packham, un nome noto a Palazzo. La moglie di William, infatti, nutre per lei una grande stima, tanto da sceglierla per gli appuntamenti più importanti. Di certo, grazie all'eleganza innata, la Principessa del Galles ha superato a pieni voti la prova. 

Intanto, Re Carlo ha dato prova del nuovo stile che darà alla Corona, meno formale e più frugale. Il menù è stato austero, a base di prodotti a chilometro zero, provenienti dalle tenute reali. Agli ospiti  sono stati serviti fagiano ripienor, rombo alla griglia con funghi colti a Sandringham, insalata, carote Chantenay, patate e verza. Il dolce era un  gelato alla vaniglia con mele caramellate, provenienti dai frutteti del Duchy of Cornwall, l’azienda del Re, ora passata al Principe William. I preparativi però sono stati come sempre laboriosi: lo dimostrano questi video girati per l'occasione...

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

(foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.