La bellezza della semplicità: la cartolina di Natale di Vittoria di Svezia
Un'immagine tenera e spontanea, che emana calore e dolcezza. E che ha conquistato i social
Natale, tempo di auguri e di cartoline festose. E da qualche anno, anche tempo di cartoline reali. Infatti sono sempre di più le case reali, europee e non solo, che pubblicano una loro immagine gioiosa per unirsi al clima di letizia generale.
La più attesa è forse quella che ritrae la famiglia del Principe William e di Kate Middleton (quest'anno scattata in Giordania). Ma a scatenare entusiasmo sono anche quelle delle famiglie reali scandinave, che raccontano sempre con spontaneità l'atmosfera natalizia.
Quest'anno è stata particolarmente ammirata la cartolina di Vittoria di Svezia, futura regina del paese nordico. Pubblicata il 13 dicembre, giorno di Santa lucia assai caro al popolo svedese, la foto mostra i piccoli di casa, Estelle e Oscar. Il piccolo Oscar indossa un costume da Babbo Natale, Estelle regge un cesto di tipici dolci allo zafferano. Protagonisti i bambini, dunque: e infatti nelle foto che seguono sono ritratti la Principessa Vittoria da piccola, con i suoi fratelli Carlo e Maddalena.
E tenere foto familiari anche per la Famiglia Reale di Norvegia: nelle immagini, il Principe ereditario Haakon e la moglie Mette-Marit sono ritratti con i figli Ingrid Alexandra e Sverre Magnus.
(Foto Getty Images)