27 Aprile 2021
Il Principe del Galles, Carlo d’Inghilterra sarebbe pronto a ridurre la monarchia per risparmiare denaro, una volta salito al trono.
Le indiscrezioni arrivano dalla commentatrice e biografa reale Angela Levin che riferisce di un colloquio avvenuto tra Carlo e il figlio William il giorno dopo l’ultimo saluto al Duca di Edimburgo Filippo. Al centro del confronto tra i due il futuro della corte reale.
Secondo la Levin per risparmiare sui costi della monarchia il Principe da tempo ha elaborato un piano. Nato dopo che il secondogenito Harry con la moglie Meghan ha deciso di lasciare Buckingham Palace per la California.
L’idea è quella di ridurre il numero dei membri della Famiglia Reale a Camilla, William, Kate e i loro tre figli, eredi diretti in linea di successione. Se così accadesse Carlo potrebbe anche invitare i propri familiari a farsi una professione e a lavorare per guadagnarsi i soldi ricevuti dai contribuenti. Del resto, accade già in altri paesi europei. Finirà un’epoca? Presto per dirlo. Ma il vento del cambiamento inizia a soffiare anche nel Regno Unito.
Ora che la Regina Elisabetta è rimasta sola senza la sua roccia, probabilmente affiderà sempre di più le incombenze dei Windsor al futuro re. Il primo appuntamento che li vedrà insieme è quello del prossimo 11 maggio all’inaugurazione del Parlamento.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293