Lady Diana e John Travolta: congelato l'abito del loro celebre ballo

L'abito dell'indimenticabile ballo di Lady Diana e John Travolta alla Casa Bianca è stato messo... sotto ghiaccio. Ma perché?

Lady Diana e John Travolta: congelato l'abito del loro celebre ballo

Era un abito che aveva fatto sensazione: nero, molto aderente, con una meravigliosa scollatura. Firmato da Victor Edelstein, era stato indossato da Lady Diana in un'occasione memorabile. Quando, invitata alla Casa Bianca nel novembre del 1985 dall'allora Presidente Ronald Reagan e dalla First lady Nancy, aveva danzato con John Travolta.

Lady Diana era più affascinante e sexy che mai. E quell'abito e quel ballo passarono alla storia. Adesso, il vestito si trova presso la fondazione Historic Royal Palaces, che lo ha acquistato al prezzo di circa 300.000 euro. Una cifra notevole: ed ecco perché l'abito... è stato congelato.

A dare la notizia, un tweet della fondazione. Il motivo del congelamento? Evitare che acari e parassiti possano danneggiare il prezioso capo d'abbigliamento. Insomma, si tratta di un metodo per conservare al meglio il vestito, in attesa di poterlo esporre al pubblico.

L'abito fa adesso parte della Royal Ceremonial Dress Collection, che vanta oltre diecimila abiti storici, fin dal XVI secolo, tra cui capi indossati da Re Giorgio III, dalla regina Vittoria e dalla regina Elisabetta.

(Foto Getty Images) 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su