Come Meghan, ma prima di lei: torna in un film la vicenda di Wallis Simpson. La Markle sarà nel cast?
Allontanò un Reale dalla vita e dagli obblighi di corte. Storia di Meghan? No, di Wallis Simpson, l'americana che porto Re Edoardo VIII all'abdicazione. E la sua storia adesso torna in un film.
Prima di Meghan Markle, c'era lei Wallis Simpson, la donna americana che fece innamorare Edoardo VIII, Re d'Inghilterra, che per sposarla abdicò nel dicembre del 1936. Tutti gli appassionati della monarchia inglese ricordano il suo discorso: "Non potrei regnare senza avere la donna che amo al mio fianco". Parole bellissime che, però, fecero tremare la monarchia per la prima volta.
Ora le vicende e la vita di Wallis diventeranno un film. La pellicola è tratta dal libro "The American Duchess: The Real Wallis Simpson", uscito nel 2019 e formato da Anna Pasternak. Ora, ai tempi della Megxit, si è pensato che una trasposizione cinematografica dei retroscena fosse la cosa da fare. L'autrice a tal proposito ha dichiarato: "Dopotutto molto prima della duchessa di Sussex ci aveva pensato proprio Wallis Simpson a movimentare la monarchia inglese". Non ha tutti i torti.
Una storia d'amore quella tra Edoardo e Wallis sopra le righe, se si pensa alla monarchia. La donna quando conobbe il duca di Windsor aveva 34 anni e aveva già divorziato due volte e pare che fosse contraria all'abdicazione da parte del suo amato. Dopo 6 mesi dall'abdicazione si sposarono e vissero in semi esilio tra Parigi e il sud della Francia.
Ancora non si conoscono altro dettagli sul film della loro storia d'amore. Si vocifera che forse Meghan interpreterà Wallis, ma queste sono solo dicerie, ancora nulla è stato stabilito. Certamente nella pellicola appariranno il fratello di Edoardo VIII, Giorgio VI, che poi diventerà re, e sua figlia Elisabetta II, attuale Regina d'Inghilterra.
(Foto Getty Images)