Wallis Simpson ed Edoardo: in vendita la spettacolare casa dei Duchi di Windsor

La splendida dimora, che ospitò anche Maria Callas e Liz Taylor, era il rifugio dei Duchi di Windsor dopo l'abdicazione di Re Edoardo VIII. Adesso è in vendita per oltre sei milioni di euro. Ve la facciamo vedere!

24 Maggio 2019

Wallis Simpson ed Edoardo: in vendita la spettacolare casa dei Duchi di Windsor

Quelle di Edoardo e Wallis Simpson furono le nozze meno reali di sempre (visto che il re abdicò pur di poter sposare la pluri-divorziata Simpson), ma anche le più romantiche (dal momento che rinunciare a un regno per amore non è un evento che capiti tutti i giorni).

GUARDA IL VIDEO SULL'AMORE TRA EDOARDO E WALLIS

Ma, anche se costretto ad abbandonare Buckingham Palace, Edoardo non visse certo in case modeste. Dal 1952 al 1972 la coppia visse infatti a lungo in Francia, al Moulin de la Tuilerie, a trenta minuti da Parigi. La dimora era il rifugio chic di Edoardo e Wallis e la sua imponenza era notevole: sei proprietà su una superficie di 26 acri, con orangerie, stalle e pigeonnier appositamente ristrutturate per farne delle strutture con ben 18 camere da letto e 16 bagni, in una tenuta ricca di corsi d’acqua, ponti, viali lastricati e un campo da tennis.

Il Moulin de la Tuilerie è adesso in vendita, per 6 milioni e 500mila euro.

Tanti furono gli ospiti illustri della villa, amici di Edoardo e Wallis: Maria Callas, Marlene Dietrich, Liz Taylor. A occuparsi del design fu Stéphane Boudin, chiamato anche da Jacqueline Kennedy per arredare la Casa Bianca. Wallis diede un'impronta molto personale alla casa, con tappeti e moquette color pesca, che gli esperti trovarono molto chiassosa, da Sud degli Stati Uniti e non da famiglia reale europea.

Il Moulin de la Tuilerie fu al centro di indimenticabili feste e pranzi sontuosi. Nel 1972, alla morte di Edoardo, Wallis mise in vendita la dimora, perché il patrimonio della coppia si era ormai tragicamente assottigliato. Vedremo adesso chi acquisterà una tenuta dal passato così celebre...

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su