Sorpresa: anche Kate Middleton è fan di Jane Austen!
Kate Middleton invita a restare in casa e mostra la sua scrivania personale: in bella mostra, i grandi classici di Jane Austen, "Orgoglio e pregiudizio" su tutti. Ottimo consiglio di lettura, Duchessa!
A differenza di quel che si dice della Regina Elisabetta (sul suo rapporto con la lettura il grande umorista Alan Bennett scrisse anche il divertentissimo "La Sovrana lettrice"), Kate Middleton è un'appassionata divoratrice di libri.
La prova ulteriore arriva in questi giorni. Il Principe William e Kate infatti appoggiano con i loro post su Instagram le norme di isolamento casalingo e contenimento del virus. E si sono fatti ritrarre mentre si tengono occupati in casa.
Scopriamo così la scrivania domestica di Kate. In cui spiccano tanti libri. E, guardando meglio, si vedono, oltre a grandi classici come "Cime tempestose" di Emily Brontë, "Grandi speranze" di Charles Dickens, i "Sonetti" di William Shakespeare e "Tess dei D’Ubervilles" di Thomas Hardy, i romanzi di Jane Austen, nella collezione Penguin Clothbound Classics, con le copertine illustrate dall’artista Corlie Bickford-Smith.
La Duchessa di Cambridge ha una vera passione per le opere di Jane Austen e per ora sta rileggendo uno dei romanzi più celebri dell'autrice, "Orgoglio e pregiudizio". Un interesse non solo letterario: secondo gli esperti di genealogia Jane Austen e Kate Middleton hanno un antenato in comune: il conte di Northumberland Henry Percy (XVI secolo). Secondo gli esperti di gossip, invece, Kate è l'incarnazione delle eroine di Jane Austen: assennata e giudiziosa, ha infatti sposato un uomo di rango molto superiore al suo... (Foto Getty Images)
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data: