Loading

In vendita il nido d'amore alle Bahamas dove vissero il duca di Windsor e Wallis Simpson

Non è proprio una capanna: 15 camere da letto e 13 bagni, con un immenso giardino tropicale, Potrebbe essere vostra per soli 8 milioni e mezzo di dollari

Sigrist House, la splendida casa alle Bahamas in cui soggiornarono nel 1940 il duca di Windsor e Wallis Simpson dopo l'abdicazione al trono d'Inghilterra è stata recentemente messa in vendita per la cifra di 8,5 milioni di dollari. La vendita è gestita da Mark Hussey della Damianos Sotheby's International Realty.

Il re Edoardo VIII negli Anni Trenta rinunciò al trono per amore, dal momento che Wallis Simpson, divorziata due volte, non sarebbe mai stata accettata come regina. Edoardo fu nominato governatore delle Bahamas e si trasferì con la sua amata a Nassau. La coppia avrebbe dovuto abitare nel Palazzo del governo, residenza ufficiale del Governatore Generale delle Bahamas, ma per i duchi (e soprattutto per l'inclinazione alla mondanità della duchessa), la dimora non era all'altezza. Così la coppia si trasferì a Sigrist House durante i lavori di ristrutturazione.

Sigrist House, costruita negli Anni Trenta, prende il nome dal suo costruttore, Sir Frederick Sigrist. La residenza, di oltre 4500 metri quadrati, è composta un struttura principale e due secondarie che contano complessivamente 15 camere da letto e 13 bagni. All'interno si trovano dipinti e preziose decorazioni, ci sono ampie camere, finemente arredate, per accogliere molti ospiti, mentre gli accessori sono moderni e funzionali. All'esterno, la dimora è circondata da circa quattro acri di giardini tropicali, c'è una piscina jacuzzi ed una zona relax all'aperto.

A completare la descrizione, uno straordinario panorama, con una splendida vista sulla baia di Goodman, sul nuovo Baha Mar Royal Blue Golf Course e sull'Oceano Atlantico. Insomma, una dimora degna di un re e di una regina. (Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.