Loading

Robert De Niro in vacanza a Napoli: l'omaggio a Maradona

Il divo hollywoodiano, in visita nella città partenopea. Cultura, buon cibo e il tributo a Diego Armando Maradona.

Robert De Niro è in vacanza a Napoli e sulla Costiera Amalfitana e si diletta tra itinerari culturali e degustazioni culinarie.

Passeggiando per le vie del centro storico di Napoli, il divo si è recato in via San Gregorio Armeno, dove ha incontrato il maestro presepaio Genny Di Virgilio, che gli ha donato una statuina di pulcinella, la storica maschera napoletana del teatro dell'arte, e un gobbo scaramantico.

Nei giorni scorsi giorni, Robert De Niro aveva visitato diversi quartieri della città: dal Rione Sanità con le galleria d'arte dello scultore Jago alle catacombe di Napoli, passando per le tappe culinarie come la pizzeria Concettina ai Tre Santi e quelle della pasticceria Poppella.

Inoltre, non si era certamente lasciato scappare il fascino della penisola Sorrentina e della costiera Amalfitana! A Nerano, ha cenato al rinomato  "Scoglio di Marina del Cantone", dove era stata avvistata poco tempo prima anche l'attrice britannica Emilia Clarke.

In seguito a una visita al Tesoro di San Gennaro custodito in Duomo, il grande attore italo-americano è stato a pranzo nel ristorante "Mimì alla Ferrovia", vicino alla stazione centrale. Il ristorante, ha preparato un menù davvero ricco e tipico della capitale partenopea: trecciona di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro e granella di nocciola, oltre al famoso "puparuolo ‘mbuttunato" di Mimì.

A fare andare in visibilio i tifosi napoletani e argentini del mondo intero è stato, però, l'omaggio a Diego Armando Maradona. Come da tradizione, infatti, al protagonista di Taxi Driver è stata portata la statuina del campione che ha accarezzato e baciato, rendendo onore al Pibe de Oro e al Napoli. 

Poi si è detto innamorato della città. Voci di corridoio avrebbero sentito dire: "Penso di fare un film qui".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.