Brad Pitt: venduta la sua villa "infestata dai fantasmi" per 40 milioni di dollari
Si tratta della dimora in cui viveva con Angelina Jolie e i suoi figli
Brad Pitt ha venduto per 40milioni di dollari la casa in cui ha vissuto con l’ex moglie Angelina Jolie e i loro sei figli.
Un vero sollievo, perché oltre ai troppi ricordi, a quanto pare, nell’enorme villa di San Feliz, ci sono pure i fantasmi.
L’attore hollywoodiano lo ha sempre saputo: quando nel 1994 acquistò la dimora per circa 1,7 milioni di dollari dalla collega Cassandra Peterson (nota al pubblico di film horror con il nome d'arte Elvira, la Regina delle Tenebre!), era stato subito informato delle inquietanti presenze.
“L’ho avvertito che un sacco di cose strane sono successe lì in casa da quando mi ero trasferita – ha riferito la Peterson in un’intervista a People -. Ma lui era molto entusiasta di questo. Ha pensato che fosse davvero bello”.
Le cose non sono andate poi così male, visto che in quella villa ha cresciuto i suoi sei figli insieme alla Jolie: Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, e i gemelli Knox e Vivienne.
La dark lady assicura: “Ho visto persone che camminavano al piano di sopra, ad esempio, persone reali che camminavano. Una volta un fantasma era seduto al piano di sotto davanti al camino, una volta entrava nella mia camera da letto e tornava indietro. Abbiamo visto una persona che galleggiava sul fondo della piscina, cose del genere”.
In effetti, nella prima metà del ‘900, un’artista degli Ziegfield Follies di Broadway fu trovata morta nella piscina della villa, che era stata costruita nel 1910 da un magnate del petrolio.
La proprietà è stata abitata negli anni Sessanta da Mark Hamill, l’attore che ha interpretato Luke Skywalker nella saga cinematografica Star Wars. Abbandonò la residenza dopo che il suo compagno di stanza decise di togliervisi la vita.
Brad Pitt ne è uscito incolume e anche molto più ricco. Certo, ci ha fatto prendere un bello spavento con il Pesce d'Aprile di Wikipedia: la versione italiana dell'enciclopedia on line, il primo giorno del mese ha dato per morto il protagonista di Vento di Passioni.
Ma era solo uno scherzo! L'attore è al lavoro sul set con l'amico George Clooney per il thriller Wolves di Jon Watts.
(Foto Getty Images)