Loading

Cocktail alla carne: l'ultima moda (che lascia un po' perplessi)

Fiorentina o bacon? O magari burro e salvia? Sono questi i gusti più attuali in fatto di cocktail. Conquisteranno gli italiani?

Un bel cocktail al sapore di fiorentina. O, per stare più leggeri, al gusto di burro e salvia. Sembra uno scherzo, invece è tutto vero. Anzi, si tratta dell'ultima tendenza in fatto di drink.

La moda dei cocktail di carne arriva, e c'era da scommetterci, dagli Stati Uniti. Per preparare queste bevande che pare siano ormai di tendenza oltreoceano si ricorre a una tecnica speciale, detta fat washing (lavaggio del grasso): alla base alcolica si mixano grassi animali e vegetali fusi, poi separati tramite congelamento. In questo modo si sente il sapore della carne, senza realmente berlo.

In Italia c'è già un bar, a Monza, che prepara drink di questo tipo, il Bove Lover. Tra le proposte, cocktail al bacon croccante (con whisky e scorza d'arancia), al bbq o burro e salvia (su una base di rum). Inutile dire che queste bevande accompagnano perfettamente filetti, tartare e bistecche. Un menù decisamente sconsigliato ai vegetariani...

  

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.