Troppo spaventoso per YouTube: trailer censurato
Il trailer del film horror “The Nun” è stato protagonista di una vicenda curiosa: dopo le proteste degli utenti è stato rimosso dalla piattaforma.
Probabilmente in questo modo la pubblicità è ancora maggiore, fatto sta che il trailer del film horror “The Nun” pubblicato su YouTube è stato rimosso dopo le proteste di diversi utenti. Il video, di pochi secondi, era stato concepito dagli autori per sorprendere e impaurire, evidentemente un po’ troppo visto quello che è accaduto. Il video infatti mostrava una breve attesa con il segno del volume disattivato e poi all’improvviso appariva un’immagine forte condita da un urlo sovraumano. Tanto è bastato affinché alcuni utenti lo trovassero scorretto e ne chiedessero la rimozione. E infatti sui social è partito un tam tam con un messaggio che è subito diventato virale: «Attenzione! Se vedete un messaggio su youtube con il segno del volume disattivato e nessun altro elemento, è un video ideato per spaventare dedicato all'uscita del nuovo film The Nun. Vi consiglio di guardare altrove o disattivare il volume se soffrite di ansia o semplicemente se odiate i video che vi fanno saltare sulla sedia dallo spavento».
❌❌WARNING!❌❌ If you see an ad on Youtube with a volume sign being turned down, ITS A JUMPY SCARE warning for the new NUN movie. You have been warned guys#TheNunMovie #shityourpants
— Gster (@tuttlebum) 15 agosto 2018
Dopo le proteste YouTube ha prontamente rimosso il video in quanto viola il suo regolamento che regola «linguaggio violento, immagini sanguinose, disgustose o esplicite, o in cui si affrontano traumi fisici".
Beh, come diceva Oscar Wilde «Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli».
Se volete vedere il trailer di "The Nun", quello non censurato, eccolo di seguito.