Ci avevate mai pensato? Ecco un'ottima idea per semplificarvi la vita quando... vi sentite chef!

Per tutte quelle volte che volevate preparare una ricetta da chef e vi siete trovati in difficoltà tra il seguire la ricetta e darvi da fare ai fornelli...

26 Gennaio 2018

Life hacks: ecco come semplificarsi la vita – il “leggio” in cucina

A volte per semplificarsi la vita in casa (e non solo) basta poco. Avete mai sentito parlare dei "life hacks"? Si tratta di una parola che prima veniva utilizzata per indicare trucchi e programmi che  i patiti d'informatica creavano per facilitare il loro lavoro. Oggi invece per life hack si intendono le piccole trovate che risolvono i problemi quotidiani, idee creative che aumentano la produttività e fanno risparmiare tempo.

In cucina per esempio ne esistono tantissime: per ottimizzare lo spazio, organizzare al meglio le cose. Se vi sentite chef, e volete creare un piatto stellato, potreste doversi districare tra il libro delle ricette e i fornelli. In questo caso (e non solo) una normale gruccia per pantaloni, quella che ha le due pinzette ai lati per intendersi, può rivelarsi un ottimo alleato. Infatti può essere utilizzata come pratico leggio. Basterà appenderla a uno dei pomelli della vostra cucina e utilizzare le sue pinzette per reggere la ricetta che si vuole realizzare. In questo modo la ricetta non occuperà spazio e sarà sempre a portata d’occhio per seguire con attenzione tutti i passaggi della preparazione. Facile e geniale, non è vero?

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su