Colazione da Tiffany? Adesso è possibile!
Audrey Hepburn la desiderava nell'omonimo film. E ora è possibile gustare una vera colazione da Tiffany. Solo a New York, però...
A pensarci bene, è perfino strano che ci si sia pensato solo adesso. Perché era il 1961 quando Audrey Hepburn, nei panni della deliziosa Holly Golightly, confessava che a renderla felice era la colazione da Tiffany (nell'omonimo film). Ora è davvero possibile far colazione da Tiffany. Solo a New York però.
Il celebre flagship store sulla Fifth Avenue ha aperto infatti il Blue Box Cafè, dove, beatamente seduti tra poltroncine e arredi rigorosamente azzurro Tiffany, è possibile gustare la colazione. A base di caffè e croissant, con, a scelta, toast di avocado, uova tartufate o salmone affumicato e bagel, al prezzo di 29 dollari. Costa 39 dollari il pranzo, a base di antipasto e sandwich o insalata. Tiffany, che nelle parole di Reed Krakoff, il direttore artistico del marchio, «con il caffè e il restauro del quarto piano desidera offrire un'esperienza di lusso moderno», ha anche proposto un nuovo catalogo dedicato agli oggetti di uso quotidiano. Reinterpretati in argento, nell'inconfondibile stile Tiffany.