Kate, William e Harry offrono lavoro: per la prima volta i reali cercano candidati su LinkedIn
L'annuncio pubblicato è per la posizione di responsabile della comunicazione della Royal Foundation, la fondazione umanitaria nata nel 2009 dall'impegno dei tre reali.
Kate, William e Harry stanno cercando un responsabile per la comunicazione per la loro Royal Foundation e, per trovarlo, hanno postato un annuncio su LinkedIn, la piattaforma social dedicata al mondo del lavoro.
Secondo la descrizione dell'annuncio, il Duca e la Duchessa di Cambridge e il Principe Harry sono alla ricerca di un candidato che sia in grado di ricoprire una posizione di alto livello, capace di gestire il flusso di notizie per i media, di creare campagne comunicative creative e di realizzare progetti in linea con la mission della fondazione umanitaria.
La Royal Foundation, fondata dai tre reali nel 2009, si propone come organizzazione leader negli investimenti filantropici e per questo gli speciali "datori di lavoro" valuteranno positivamente i curriculum vitae dei candidati con esperienze professionali pregresse all'interno del mondo del terzo settore e dei servizi sociali.
"La capacità di prendere decisioni, con integrità e intelligenza e giudizio è un requisito fondamentale tanto quanto la capacità di gestire informazioni sensibili con tatto e discrezione, in ogni momento". Queste le parole dei tre reali, che sottolineano l'importanza di un atteggiamento discreto per via della vicinanza agli ambienti reali e dei compiti delicati che andranno svolti.
L'ufficio del futuro responsabile della comunicazione si troverà nell'illustre Kensington Palace e, anche se non è stato specificato il reddito previsto, saranno sicuramente in molti ad ambire ad una scrivania nella vecchia residenza della Regina Vittoria.
Photo credit: Wikimedia Commons