27 Luglio 2017
Rihanna ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron e la Première Dame Brigitte all'Eliseo.
Tutto ha avuto inizio con un tweet, inviato dalla pop star a diversi capi di stato, tra cui appunto Macron, con la richiesta di assumere un impegno concreto circa il tema dell'educazione nel mondo.
Rihanna è infatti ambasciatrice di Global Partnership for Education, un'organizzazione volta a garantire la scolarizzazione nei paesi nei quali non è trattata come diritto fondamentale.
Il neo presidente ha accolto il suo invito, ricevendola a Parigi, alla presenza della compagna Brigitte.
"Ci siamo focalizzati sul tema dell'educazione sotto ogni aspetto e arriverà un importante annuncio il prossimo Settembre", ha affermato Rihanna di fronte ai giornalisti che la attendevano all'uscita dall'incontro.
La cantante si è detta entusiasta ed "ispirata" a seguito del colloquio, dal quale è emersa l'importanza che Macron dà ad un tema così fondamentale ed ha ringraziato il Presidente sui suoi social.
Macron non è stato però l'unico ad aver risposto alla proposta di Rihanna. Anche il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau, l'argentino Mauricio Macri e altri hanno comunicato all'artista la loro vicinanza ed il loro appoggio.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293