28 Luglio 2017
George Clooney è l'uomo più bello del mondo. Lo dice la scienza!
Per molti (soprattutto molte...) non è una gran scoperta: che George Clooney fosse l'uomo più bello del mondo lo pensavano già. Adesso però interviene la scienza, che conferma Clooney come il più bello del pianeta. L'attore statunitense avrebbe infatti le caratteristiche innate della perfezione.
Si tratta del rapporto matematico tra le varie parti del corpo, che già secondo gli antichi greci, quanto più si avvicina a un rapporto Phi di 1,618, tanto più è perfetto. Detta anche regola della sezione aurea o "costante di Fidia" (in inglese è chiamata "Beauty Phi"), ha da sempre dettato legge per quanto riguarda la bellezza e ne ha fatto uso anche Leonardo da Vinci nel suo "Uomo Vitruviano".
Questa proporzione matematica adesso è stata applicata da un noto centro di chirurgia estetica londinese, il Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery, agli uomini considerati oggi irresistibili. Ne è emersa una divertente classifica dei più belli del mondo, e a guidarla è George Clooney. Il dottor Julian De Silva ha commentato così i risultati della ricerca: «George Clooney è acclamato da anni come l'uomo più bello del pianeta ed è interessante che adesso il suo status venga confermato dalla scienza. Ha una perfetta simmetria facciale e si avvicina più di ogni altro all'ideale di quello che gli antichi greci consideravano il volto perfetto».
Siete curiosi di scoprire chi sono gli altri "più belli del mondo" secondo questa classifica scientifica? Ecco i loro nomi: Bradley Cooper; Brad Pitt; Harry Styles; David Beckham; Idris Elba; Ryan Gosling; Zayn Malik; Jamie Foxx.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293